Conoscete i vichinghi? La loro origine si colloca in paesi quali Norvegia, Svezia e Danimarca.
Proprio in queste zone tra il 700 d.C. e il 1100 d.C. questi uomini si sono resi protagonisti di una serie di azioni violente che li hanno portati a saccheggiare alcune zone di Europa e Asia.
Nonostante le loro azioni oggettivamente condannabili, quella dei vichinghi è una immagine affascinante. Si trattava infatti di esperti navigatori, di uomini forti e coraggiosi.
Capiamo quindi quali sono i disegni che si sposano con questa immagine e queste figure per il tuo tattoo.
Il volto del vichingo come tatuaggio
Uno dei tatuaggi più tipici è sicuramente quello che porta in scena il classico uomo con l’elmo vichingo e la barba, raggirato solitamente in bianco e nero e che può trovare spazio in ogni parte del corpo.
Le definizione dei dettagli del viso è uno degli elementi più importanti, insieme all’espressione delle stesso, ma è l’elmo l’elemento che più di tutti diventa simbolo del vichingo. Esso rappresenta di fatto la protezione, la sicurezza, la serenità di affrontare ogni tipo di pericolo e di rischio.
Qualora si opti per una raffigurazione a figura intera, si dovrà prestare particolare attenzione alla scelta dell’armatura, delle corazze e di eventuali scudi che andranno a proteggere il vichingo stesso.
Se queste immagini vi sembrano troppo dure e rudi, potete valutare l’inserimento di una donna vichinga. Corpi tonici, armature e l’immancabile elmo vi permetteranno di avere una immagine sexy e forte nello stesso tempo.
Anche in questo caso, sarà possibile valutare di raffigurare la donna in primo piano o solo per intero; in bianco e nero o a colori. Anche in questo caso dimensioni e collocazione possono guidarvi nella scelta.
Valknut e altri simboli per un tattoo vichingo
Tra i simboli che identificano la cultura vichinga troviamo il Valknut. Si tratta, per chi non lo sapesse, di un simbolo che intreccia tra loro tre triangoli e rimanda, come già il nome evidenzia, ai guerrieri uccisi.
Sebbene da nessuna parte si trovino informazioni chiare e certe sul suo significato, molti lo associano al concetto di morte in battaglia. Forza, coraggio e sacrificio sono dunque i concetti ai quali rimanda.
Si presta a diventare protagonista di una serie di tatuaggi di qualsiasi dimensione, dai piccoli sui polsi ai grandi che arricchiti da sfumature e sfondi sono in grado di rendere accattivante e forte ogni tipo di schiena.
Sebbene non sia un simbolo esclusivamente celtico, l’albero della vita si presta a diventare uno dei simboli celtici. In particolare questo simbolo ha la capacità di tenere uniti i mondi attraverso i suoi rami che si estendono su tutta la terra conosciuta.
Un messaggio che ben si fonde con l’animo curioso dei vichinghi. Anche in questo caso, il tatuaggio può essere realizzato in formato grande, medio o piccolo a seconda delle preferenze e delle necessità.
Un altro simbolo che molti apprezzano è la caratteristica nave vichinga. Essa si caratterizza per la sua forma decisa e per i lineamenti netti e può essere raffigurata con vele in diverse posizioni.
Come sempre, indipendentemente dai soggetti prescelti, è importante rivolgersi ad un tatuatore esperto che sia in grado di realizzare esattamente il design che avete in mente valorizzandone ogni singolo elemento e incontrando ogni vostra richiesta.
Ricordate che per avere il classico aspetto vichingo un tatuaggio dovrà avere tratti decisi, sfumature appropriate e se proprio volete osare con il colore, sfumature appropriate.
Se siete dubbiosi chiedete al tatuatore di mostrarvi opere realizzate in questo stile per un rapido confronto con quelli che sono i vostri gusti.