La vostra passione per la Roma è tale che vorreste fissarla per sempre sulla vostra pelle? Volete qualcosa che vada oltre la classica maglia e la classica sciarpa?
Numerose sono le alternative che si pongono davanti gli occhi di chi vuole a tutti i costi tatuarsi qualcosa che rimandi alla sua squadra di calcio e alla sua fede giallorossa.
Passiamo ora in rassegna dunque alcune possibili soluzioni, così da darvi qualche interessante spunto su quello che potrebbe prestarsi ad essere valutato da voi.
Le immagini che rimandano alla Roma
Tra le icone di questa squadra troviamo senza dubbio l’indiscusso capitano Francesco Totti.
Ecco che il campione viene raffigurato ad esempio nell’atto di ciucciarsi il dito (azione che accompagnava ogni sua rete), di calciare, di segnare, di guardare l’avversario con un quel sorriso quasi minaccioso. Ad accompagnare il campione la classica maglia giallorossa.
Decisamente particolare, simpatico ma nello stesso tempo realista il tatuaggio che raffigura il capitano Francesco Totti nell’atto di scattarsi un selfie con la curva alle spalle subito dopo aver segnato una rete.
Tatuaggi di questo tipo vengono ancor meglio valorizzati se collocati sul polpaccio o sul braccio, o in maniera ancora più evidente sulla schiena.
È importante infatti che il tatuatore abbia a disposizione i giusti spazi per definire al meglio il volto e le espressioni del campione.
Chi alla passione per la squadra vuole accostare l’amore per la propria famiglia, può valutare anche di fissare sulla pelle Ilary Blasi, la sua compagna storica.
Vi sembra una scelta esagerata? Probabilmente sotto molti punti di vista lo è, ma è senza dubbio simbolo di un grande amore e di una famiglia che completa l’icona del campione rappresentata dal Francesco nazionale.
La maglia e i suoi caratteristici colori possono da soli valere la pena di incidere sulla pelle un simbolo romanista.
Una maglia da sola, al centro di un pallone, dentro il Colosseo o a racchiuderlo sono solo alcune delle possibilità che potete valutare.
In questo caso, il tatuaggio può avere un ingombro variabile e può quindi essere collocato su zone più o meno ampie del corpo senza troppa fatica e senza eccessivo impegno.
Anche dal punto di vista tecnico, si tratta di disegni che vanno dal semplicissimo, al complesso in base alla collocazione dell’elemento principale .
Un discorso simile può essere fatto per lo scudetto, che può essere un piccolo gagliardetto sul braccio, o una grande icona che occupa l’intera schiena.
Frasi sulla Roma
Se volete invece affidarvi al lettering per manifestare la vostra passione per la Roma, potete scegliere una delle frasi che al mondo giallorosso si legano.
In questo caso si può scegliere di optare per citazioni breve o veri e propri paragrafi. Andiamo dal classico “Il cuore di Dio è giallorosso”, ad una importante citazione di De Rossi “Ho solo un unico rimpianto, quello di poter donare alla Roma una sola carriera”.
Leggendaria è anche la canzone di Antonello Venditti “Grazie Roma! Che ci fai piangere e abbracciarci ancora. Grazie Roma, grazie Roma, che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova”.
Proseguiamo con frasi come “Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma”, o ancora “Chi affronta la Roma non sa mai cosa si aspetta”.
C’è poi chi vuole concentrarsi sulla rivalità tra Roma e Lazio. Leggendario lo striscione “Roma è storia, Lazio solo geografia”, ma numerose e variegate sono le declinazioni possibili.
Si tratta ovviamente di spunti e suggerimenti, poi come sempre sta a voi cogliere l’aspetto che preferite e personalizzare l’immagine in base alle vostre preferenze, al posto che avete scelto per il vostro tatuaggio, al tipo di passione che vi lega alla vostra squadra.