Fate parte di quel gruppo di italiani che stanno valutando di imprimere sulla pelle la propria fede calcistica?
Questo è lo spazio giusto se siete dei tifosi della Lazio che stanno valutando proprio di fissare la loro fede sulla pelle.
Capiamo però meglio quali sono i simboli che si associano a questa squadra e in che modo gli stessi possono essere raffigurati sulla pelle.
Il simbolo della SS Lazio sulla pelle
Il tatuaggio più frequente ed immediatamente evocativo, è naturalmente lo stemma della squadra.
Protagonista dello stemma è l’aquila, assoluta rappresentante di potenza, vittoria, ricchezza.
Nel corso degli anni, lo stemma ha subito una serie di modifiche, senza tuttavia perdere la sua natura originaria e la sua identità. Se l’idea di tatuarvi una stemma vi piace, non vi resta dunque che valutare quale stemma scegliere.
Online è molto semplice trovare le immagini dei vari stemmi che nel corso del tempo si sono succeduti.
Molti scelgono di fissare sulla pelle quello che la squadra utilizzava al momento della propria nascita, in modo da evidenziare come questa fede e questa passione siano di fatto evocativi di un legame connesso alla vita stessa del tifoso.
In alternativa è possibile valutare di disegnare la mascotte, di nome Skeggia, che altro non è che un simpatico aquilotto con un pallone da calcio. In entrambi i casi, sono molti i punti del corpo che ben si prestano ad ospitare queste immagini.
Il polpaccio, qualsiasi punto del braccio, la schiena sono tutte opzioni che possono essere valutate e selezionate in base a quella che è anche la grandezza dell’immagine che si desidera.
Le scritte che rimandano alla Lazio
Se si è alla ricerca di un tatuaggio “scritto”, si possono invece valutare parte dei testi delle due canzoni che da sempre si legano alla squadra bianco azzurra. La prima canzone è l’inno ufficiale, ovvero la canzone Vola, Lazio Vola.
La seconda è invece I giardini di Marzo, una delle canzoni più belle dell’indimenticabile Lucio Battisti che di fatto accompagna in ogni sua vittoria la squadra stessa.
Come sempre quando si parla di squadre, una possibilità risiede nello scegliere e nel fissare anche delle date importanti perché legate a match che hanno consentito alla squadra di raggiungere risultati di un certo rilievo o che sono importanti per il tifoso stesso.
La prima partita allo stadio, la decima, la centesima, la prima trasferta, sono tutti episodi che possono essere siglati, celebrati, festeggiati proprio grazie ad un tatuaggio.
Tatuaggi per squadre amiche o nemiche
Esistono anche una serie di tatuaggi che partendo dalla passione per la Lazio sono volti a magnificare o a denigrare società sportive che con la Lazio hanno qualche legame.
Un laziale potrebbe quindi decidere di associare al proprio tatuaggio qualcosa che rimandi al rapporto con i cugini dell’Inter o con gli amici della Triestina.
Una scelta opposta, è quella che vede invece un laziale denigrare attraverso simboli o tatuaggi la Roma, la storica rivale. Il medesimo discorso può essere fatto anche per il Napoli, che in quanto “alleati” della Roma, vengono percepiti come rivali.
Calciatori famosi
Concludiamo con un classico per ogni tifoso che si rispetti: il calciatore preferito!
La passione per la squadra biancoazzurra potrebbe avervi fatto legare in particolare ad un singolo calciatore e proprio lui può essere diventato il vostro idolo.
Potete dunque scegliere di fissare sulla vostra pelle uno dei seguenti campioni: Giorgio Chinaglia, Alessandro Nesta, Giuseppe Signori, Sergej Milinković-Savic, Ciro Immobile.
Il nome, il volto, l’intera figura ferma, l’immagino in azione sono tutte varianti che possono essere valutate se si vuole optare per questo tipo di soluzione.