Gli appassionati di Pokemon Go troveranno in questa sede una serie di trucchi e di guide utili ad identificare e comprendere come sia possibile migliorare la propria esperienza di gioco.
Alcune dritte sono davvero molto semplici da mettere in pratica, altre risultano più complesse e a tratti disoneste, ma può comunque essere utile conoscerle per ottimizzare la propria esperienza di gioco e far fruttare al massimo i traguardi raggiunti.
Dove trovare più Pokemon e come catturarli
Ci sono delle zone in cui effettivamente è possibile trovare un numero maggiore di Pokemon.
Parliamo in particolare di alcuni parchi, delle zone verdi o dei parcheggi dei centri commerciali.
Sebbene sembri assurdo infatti, proprio in queste aree si trovano di frequente palestre e pokèstop.
Se poi siete veri e propri appassionati, create un gruppo Facebook con altri utenti della vostra zona.
In questo modo potrete scambiarvi numerose dritte sulle aree più popolate di Pokemon e riuscirete in questo modo a risparmiare prezioso tempo.
La condivisione delle informazioni resta uno dei fattori principali in questo come in altri giochi di questo tipo.
Non basta però trovare i Pokemon, bisogna anche catturarli. Alcuni trucchi permettono di rendere più semplice il processo di cattura.
La prima cosa da fare è disattivare la visualizzazione AR, cosa che permette di consumare meno batteria e di muovere meno il dispositivo, agevolando così le operazioni.
Per semplificare la cattura, è utile anche conoscere nel dettaglio i movimenti che il Pokemon andrà a fare.
A tal fine risulta essere molto utile l’applicazione happy animation, che illustra quali siano le diverse animazioni alla base dei movimenti dei Pokemon.
L’aroma
Un altro punto su cui è possibile lavorare è l’utilizzo dell’aroma.
E’ consigliabile usare un’aroma poco prima della sua scadenza, andando a modificare dalle impostazioni del telefono l’orario effettivo del dispositivo. Si tratta di una anomalia presente in numerosi giochi e che può essere usata a nostro favore.
Su quali Pokemon puntare?
E’ altresì importante sapere su quali Pokemon puntare ed investire.
Tralasciando alcuni personaggi leggendari come Men Two e Raikpu, ci sono altri personaggi che devono essere tenuti in debita considerazione. Parliamo ad esempio di Tyranitar, di Dragonite, di Gyarados, di Golem.
Allo stesso modo, è utile utilizzare Pokemon Go per evolvere in maniera definita e precisa.
Squama Drago ad esempio con 100 caramelle trasforma Seadra in Kingdra; Pietrasolare trasforma Gloom in Belloson sempre con 100 caramelle, Roccia di re invece trasforma Poliwhirl in Politoad.
Come sfruttare al meglio i personaggi nelle battaglie
Un altro aspetto è legato alla necessità di valutare con attenzione quelli che sono i personaggi migliori da utilizzare in determinate situazioni o condizioni.
Sotto trovate le associazioni migliori: i Pokémon che appartengono alla famiglia dell’Acqua: funzionano su Fuoco, Terra, Roccia; rendono meno su Elettro e Erba; i Pokemon che appartengono alla famiglia del Fuoco invece funzionano su Acciaio, Coleottero, Ghiaccio, Erba; non rende invece al massimo su Roccia, Terra, Acqua.
Proseguiamo con i Pokemon che appartengono alla categoria Lotta. Essi funzionano in situazioni di Normale, Ghiaccio, Roccia, Acciaio; mentre non funzionano nei settori di Volante, Psichico, Folletto. I Pokémon di tipo Terra funzionano invece su Fuoco, Elettro, Veleno, Roccia, Acciaio; non rendono invece su Acqua, Erba, Ghiaccio.
Proseguiamo con i Pokemon di tipo Roccia. Essi sembrano funzionare al massimo se rapportati a Fuoco, Ghiaccio, Volante, Coleottero; mentre non rendono con Acqua, Erba, Lotta, Terra, Acciaio.
Quelli di tipo Psichico mostrano tutta la loro efficacia nel campo della Lotta e del Veleno, ma non rendono se gestiti come Coleottero o Spettro.
Tenendo a mente queste considerazioni eviterete di sprecare energie varie e ottimizzerete tutte le forza a vostra disposizione.