Tony Montana, diminutivo di Antonio Raimundo Montana, è il protagonista di Scarface e viene considerato un simbolo di violenza, coraggio, resistenza al sistema.
La sua immagine rimanda al mondo della mafia, non a caso Scarface è il film preferito da boss, delinquenti e aspiranti tali.
È bene sottolineare però che non sempre scegliere un tatuaggio che rimanda a questo soggetto vuol dire condividere pensieri o comportamenti mafiosi. In generale esso è infatti un simbolo di coraggio e di rispetto che deve essere portato.
Capiamo in che modo la sua immagine può essere declinata a seconda delle necessità e dei gusti del futuro tatuato. La prima cosa da chiarire, è il fatto che il tatuaggio a tema Scarface può assumere diverse varianti e sfumature.
Il primo piano di Tony Montana
Chi decide di optare per l’immagine del volto dovrà individuare uno spazio ampio e ovviamente poter contare su un abile tatuatore.
L’aspetto tecnico infatti nei casi in cui si decida di raffigurare un volto gioca un ruolo senza dubbio di primo piano. Il volto può essere raffigurato su braccio o avambraccio, che guarda fisso al centro.
Chi è alla ricerca di una soluzione in bianco e nero può optare per il classico disegno di Tony Montana in giacca nera e camicia bianca, con collana ben in vista e sguardo da duro.
Molto apprezzata anche la variante che vede un dettaglio di pistola apparire all’altezza del mento. Vi sono poi quelli che vogliono mettere in risalto l’aspetto umano del personaggio.
In questo caso è possibile ritrarre l’uomo con una espressione malinconica, o ancora pensare ad un disegno a metà, con un l’alto Tony che impugna una pistola, dall’altro lo stesso uomo pensieroso.
Le stesse varianti possono essere realizzate anche a colori e su gamba o coscia.
Frasi di Tony Montana
Se non amate i tatuaggi che riportano un volto, potete ricorrere ad alcune frasi del celebre personaggio, evidenziando quello che più si avvicinano al messaggio che volete dare. Tra le altre, citiamo oggi:
- ” Tu accontentati, io mi prendo tutto quello che posso”;
- “Che avete da guardare?”;
- “È tutto qui?”;
- “Voi avete bisogno di gente come me. Vi serve la gente come me”;
- “In questo paese prima devi fare la grana, quando hai la grana allora hai il potere, e quando hai il potere allora hai pure le donne!”;
- “Per me due cose contano a questo mondo: le palle e la mia parola e le ho sempre onorate tutte e due”;
- “Quando il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà leggenda”;
- “Perché io sono io e voi non siete un ca**o”.
Si vede come i messaggi siano tutti estremamente decisi, egocentrici, idonei a chi ha un forte carattere, è sicuro di sè e vuole avere un ruolo preciso nel mondo.
Dettagli per un tattoo dedicato a Tony Montana
Se siete invece alla ricerca di qualcosa di meno invasivo e diretto, potete valutare alcuni simboli e dettagli che si possono associare appunto a Tony Montano. Tra questi possiamo citare ad esempio la pistola e il sigaro.
Per rendere evidente il legame, è possibile semplicemente decorare i due oggetti utilizzando il caratteristico marchio che vede una T in stampatello maiuscolo alla quale si intreccia una M ricca di ghiri-gori.
Quelle proposte sono solo alcune delle numerose opzioni possibili. Spetterà poi a voi definire e selezionare l’opzione che preferite alla luce del disegno che volete realizzare e del messaggio che volete trasmettere.
Affidandovi ad un valido tatuatore potrete ricevere preziosi consigli anche su quello che potrebbe essere il risultato finale della vostra idea.