Siete tifosi dell’Inter? Il vostro cuore è nero-azzurro e volete fissare sulla pelle questa passione?
Nelle righe seguenti abbiamo riassunto alcuni spunti e alcune idee che potrebbero esservi utile per ideare il vostro prossimo tatuaggio interista.
Come sempre potrete prendere spunto da queste considerazioni e personalizzare il prodotto come meglio volete e come meglio sentite, alla luce anche delle dimensioni che volete dare a quel disegno che vi accompagnerà per tutta la vita. Ricordatevi anche di
Frasi sull’Inter ideali per un tatuaggio
Chi vuole tatuarsi una frase che rimandi al mondo neroazzurro ha davvero l’imbarazzo della scelta.
Tra le citazioni più famose troviamo ad esempio, quelle di Giacinto Facchetti come ad esempio:
- “Essere nerazzurri è un traguardo, un segno di eccellenza. Vi chiedo di urlare forza Inter con passione, ma senza rabbia”;
- “Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Era la sera del 9 marzo 1908, erano poco più di quaranta. Oggi siamo milioni.”
Molte sono le frasi di Walter Zenga sull’Inter diventate famose e fissate sulla pelle di alcuni tifosi.
Tra esse troviamo “Ventidue dei centoquattro anni dell’Inter li ho trascorsi indossando con orgoglio i colori che amo, che ho sempre con me e che mi sono tatuato sul braccio.” o ancora “Il giorno in cui l’Inter mi chiamerà, potrò pure morire.”.
Non mancano poi le frasi o i riferimenti alla storica rivalità con i cugini milanisti. Andiamo dal classico “Io non ho cugini” a concetti più articolati come ad esempio:
- “Sono tifoso dell’Inter e di tutte le squadre avversarie che a turno incontrano Milan e Juve”;
- “A Milano ci sono due squadre: l’Inter e la primavera dell’Inter”;
- “Quando stringo la mano ad un milanista me le lavo, quando la stringo ad uno della Juventus guardo se ho ancora tutte le dita.”;
- “La gioia più grande? Il Milan in serie B. La prima pagando, l’altra gratis.”;
- “Anche io ho le mie cose da nascondere: una volta ho giocato nel Milan.”;
- O ancora “E’ vero. L’Inter nasce da una costola del Milan: infatti noi non abbiamo mai rinnegato le nostre umili origini!”.
Per ogni scritta è possibile selezionare naturalmente dimensione, carattere, enfasi ed eventuali elementi che adornano la scritta stessa, la completano, la arricchiscono, ne perfezionano
Disegni e immagini sull’Inter per il tuo tattoo
Se invece state cercando una immagine o un simbolo, potete valutare una serie di opzioni di vario tipo.
L’immagine dello scudetto è senza dubbio una opzione tra le più valide e le più apprezzate.
In bianco e neri o a colori, stilizzato o curato in ogni suo minimo dettaglio lo scudetto si presta a diventare un simbolo davvero importante ed evocativo, adattabile a diversi spazi e a dimensioni diverse.
Sì anche alla classica maglia nero-azzurra, o ancora al volto di campioni legati a questa squadra.
In questo caso, ad interferire in maniera importante è l’età del tifoso, che potrebbe essere orientato verso una icona o l’altra della squadra.
Tra le bandiere, quelle vere, troviamo senza dubbio la figura di Ronaldo, una delle figure più discusse che negli ultimi anni hanno vestito la maglia nero azzurra. Importante, vera e propria bandiera, è anche la figura di Massimo Moratti, l’emblema del presidente-tifoso.
Tra le figure che si sono contraddistinte sul campo, troviamo invece senza dubbio l’idolo Giacinto Facchetti, ma anche Sandro Mazzola. Zanetti e Milito sono senza dubbio figure più vicine ai giorni nostri.
E i campioni dei nostri giorni? Si tratta di figure senza dubbio interessanti, ma molti preferiscono non fissarli sulla pelle perché non riconoscono a queste figure la fedeltà tipica della passione per una squadra.
Parliamo di figure come quelle di Mourinho, capaci di portare la squadra a grandi successi, ma non di rimanere legati per lungo tempo a quella maglia.